È arrivato il giorno dell’appuntamento con la persona che ti piace tanto e magari festeggiare insieme proprio il San Valentino. Ma sei in preda a un misto tra ansia ed emozione perché non sai come truccarti per una serata così speciale. No problem ci pensa zia Maria Paola a darti qualche consiglio per un makeup top per la festa degli innamorati .
Non snaturiamoci
Probabilmente vi siete conosciuti in un luogo per voi familiare, al lavoro, a scuola, tra amici, o altrove, il punto è che lui già vi conosce e gli siete piaciuta per come siete nella vostra vita quotidiana, quindi perché stravolgere la vostra immagine per una serata così importante? Rischierete solo di confonderlo.
Il consiglio che vi voglio dare è siate voi stesse o comunque la versione migliore di come voi siete nella vita quotidiana. Quindi se siete tipe acqua e sapone non presentatevi in versione Jessica Rabbit perché lo spiazzereste al contrario se siete una dark lady non presentatevi in versione angelica non sareste credibili.
Base viso perfetta
Nei giorni precedenti l’appuntamento occupatevi di fare una skincare accurata, fate delle maschere e uno scrub per pulire a fondo la pelle, renderla luminosa e nutrita, vi permetterà di avere un’ottima base su cui applicare il makeup.
Ricordatevi che la base viso parte da una buona skincare routine, e quindi effettuate tutti i passaggi come vi ho illustrato in un articolo precedente in cui vi ho parlato dei passaggi fondamentali della cura della pelle, LEGGI —–> Ti svelo le 4 fasi fondamentali della skincare routine.
Per effettuare una base viso a lunga tenuta e impeccabile il vostro miglior alleato sarà il primer viso perché permetterà di creare una base levigata e uniforme e un fissativo che donerà alla base viso un risultato non polveroso e long lasting.
Un’altro consiglio che voglio darvi è non esagerare con contouring e illuminante, questo non dev’essere un makeup fotografico quindi vi consiglio di puntare su un risultato naturale e di dosare con cura bronzer e illuminante, in questo caso la regola less is more è da preferire.
Focus labbra o occhi
Il consiglio che mi sento di darvi è puntare su un makeup che focalizzi l’attenzione sul vostro punto forte, se amate truccarvi gli occhi concentratevi con un makeup che li valorizzi se invece amate truccare le labbra in modo importante allora concentratevi lì. La cosa importante è che ci sia un equilibrio, truccare entrambe le zone del viso sarebbe un po too much.
Per gli occhi potete realizzare uno smokey eyes oppure un foxy eyes utilizzando ombretti dai colori complementari al vostro iride e rendere languido e seducente il vostro sguardo, in questo caso abbiate la cura di lasciare le labbra di un colore nude rosato per creare un look elegante e armonioso. E ovviamente completate il makeup con mascara che enfatizzi in vostro sguardo.
Se invece preferite mettere in risalto le labbra puntate su colori che ne valorizzino anche la forma mentre lascerei piu naturale il trucco occhi con una semplice riga di eyeliner e mascara. Inoltre ricordatevi di utilizzare dei rossetti o delle tinte a lunga tenuta…in caso ci scappi il tanto atteso bacio. Eviterei rossetti mat che tendono a seccare le labbra mentre le lip stein le trovo perfette.
Spero che queste idee per San valentino vi siano piaciute, che vi siano state utili e che trascorriate una giornata indimenticabile nel segno dell’amore e dell’armonia con la persona del vostro cuore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA