Buongiorno bellezze, non so se ve ne siete accorte, ma ho caricato ieri sera un video in cui vi parlo della mia Night Routine ma per le 0ver 40 in su.
Questo perchè mi faceva piacere condividere con voi i prodotti che sto usando in questo periodo e che quindi sono diventate la mia routine.
La mia routine è incentrata nella ricerca di prodotti in grado di migliorare l’aspetto delle macchie cutanee da Melasma, di ridurre i pori dilatati, minimizzare le piccole rughe.
Per questo utilizzo dei prodotti specifici, ma di facile reperibilità, che spero mi aiutino a contrastare questi inestetismi.
Di seguito vi lascio il video che è caricato sul canale Youtube, Recensioni di Bellezza, ma vi lascio anche qualche foto in cui potrete valutare i prodotti, per capire ad esempio se vi interessano.
DETERSIONE
Tutte le sere preferisco pulire il viso dal makeup o semplicemente dallo smog e dal sebo, con un’Acqua micellare , che pulisce in maniera più efficace e profonda.
In questo momento sto terminando l’Acqua micellare purificante della Venus Kelemata, con essenza di menta e acqua Virginiana.
Lavo poi il viso con il Gel detergente micellare Detossinante della Venus Kelemata, con caffeina e vitamina C, con cui ho ormai da diversi mesi un grande feeling.
Finisco poi questa prima fase picchiettando un po di Acqua alle Rose Roberts che utilizzo per tonificare e illuminare la pelle.
IDRATAZIONE
La fase dell’idratazione in questo periodo autunnale è costituita da un siero all’ Acido Glicolico ad alta concentrazione ,che nel mio caso è della Vital Active Plus.
L’applicazione è molto rapida, perchè si assorbe e si asciuga molto velocemente, quindi non faccio un vero e proprio massaggio ma semplicemente picchietto il siero sul viso e insisto nelle zone dove ho le macchie cutanee.
Nel contorno occhi applico l ‘
della Yves Rocher e in questo caso cerco di fare un leggero massaggio drenante arrivando fino alle tempie attraverso lievi movimenti circolari.
Sulle labbra applico un Lip Balm che mi sta piacendo tantissimo, dell’ Equilibra al Karitè, olio di carota, Vitamina E.
La consistenza di questo Lip balm è molto burrosa e infatti oltre ad applicarlo sulle labbra estendo l’applicazione anche nel contorno labbra e massaggio la zona del cosidetto ” Codice a Barre“.
Per ultimo applico una crema mani come quella della Leocrema all‘olio di Argan Bio, Pantenolo e Vitamina E, che sto ricomprando diverse volte perchè mi piace come si assorbe e come lascia le mani.
IDRATAZIONE CAPELLI
Cerco di applicare una crema idratante notturna della Yves Rocher, a base di olio di Jojoba, Burro di Karitè, Olio di Macadamia, Olio di Oliva ma la metto solo sulle punte, e la stempero unendoci un po di gel di Aloe Vera de I Provenzali, che la rende più leggera.
PROFUMO
Prima di andare a letto poi applico qualche spruzzo di un deodorante profumato come quello della Breeze all’ Argan, che ha un profumo molto caldo e profondo che mi distende e rilassa, quindi mi concilia il riposo e il relax.
Questa è la mia routine serale di questo periodo, e voi cosa fate, riuscite a ritagliarvi 10 minuti per coccolarvi prima di fiondarvi al letto? Vatemi sapere nei commenti qual’è la vostra Night Routine e confrontiamoci sui prodotti che usate.
Come sempre vi lascio qualche link utile per il vostro shopping online.
– Venus Gel viso detossinante
–Venus acqua micellare pelli miste
– Acqua alle rose Roberts
–Vital Plus Active Acido Glicolico 15 ml
–Vital Plus Active Acido Glicolico 35 ml
– Equilibra Lip Balm Karitè
– Leocrema mani Olio di Argan
– Aloe Dermagel Biologico I Provenzali
– Deodorante profumato Breeze Argan
A presto con altre Recensioni di Bellezza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA