Con l’arrivo dell’estate, è importante adattare la propria routine di makeup per affrontare le giornate calde e umide con comodità e freschezza e non ritrovarsi con la base disomogenea o chiazzata. Ma non è necessario acquistarne un nuovo prodotto per là base viso ma si può adattare il proprio fondotinta invernale per renderlo più leggero e portabile durante la stagione estiva. Àttraverso alcuni consigli e strategie sarà possibile trasformare il vostro fondotinta abituale in un alleato estivo.
Scegliere una base leggera
Non è necessario acquistare un fondotinta nuovo per la stagione estiva basterà “alleggerire” quello invernale, per esempio mescolandolo con una goccia di crema idratante leggera, un primer illuminante, un olio viso leggero o ancora meglio utilizzare qualche goccia di un siero da prendere in prestito della skincare alla Niacinamide e Acido Ialuronico per un risultato effetto skin tint. Ne basterà qualche goccia da mischiare al fondotinta sul dorso della mano.
Siero Skin Renewal Power con Protinol™
Anew Siero idratante e riempitivo concentrato – 3,5% Hyaluronic Acid complex
Avon Flawless Match Natural Finish con Acido Ialuronico
Avon Serum Fondation Radiant Finish
Se invece il tuo fondotinta preferito è un compatto in crema, dopo averlo applicato nei punti del viso ( fronte, guance, mento) si spruzza del tonico o un acqua termale . In questo modo si aiuterà il fondotinta a diluirsi e lo renderà più leggero.
Vegas Cosmetics – Fondotinta Compatto con vitamina E 15 gr
Questi consigli vi permetteranno di ottenere una consistenza molto più fluida e leggera, ideale per le giornate calde ma soprattutto la pelle risulterà piu luminosa e idratata con un perfetto effetto second skin.
Aggiungere gocce illuminanti
In Estate per esaltare la tintarella ed ottenere una pelle dal finish luminoso e radioso, potete aggiungere alcune gocce di illuminante liquido al vostro fondotinta. Mescolate bene il prodotto prima dell’applicazione per ottenere una base luminosa e fresca e un naturale effetto glow.
Utilizzare una spugnetta umida
Per un’applicazione leggera e naturale, potete utilizzare una beauty blender inumidita e per stendere il fondotinta, sempre tamponando e mai trascinandolo. La spugnetta imbevuta di acqua, dovrà essere ben strizzata, e questo aiuterà il fondotinta a sfumarsi perfettamente con un risultato piu luminoso con un finish trasparente piu adatto alla stagione estiva. Questo vi aiuterà a distribuire il prodotto in modo uniforme e a ottenere un effetto fresco e luminoso sulla pelle.
Spugnette trucco FILY DUAIU 4pz Set di Beauty Blender
Concentrarsi sulle zone problematiche
Durante l’estate, è importante concentrarsi sulle zone che necessitano maggiore copertura anziché coprire l’intero viso, occhiaie , macchie solari o post brufolo o discromie. Si puo decidere di applicare il fondotinta solo su alcune zone problematiche oppure su tutto il viso per uniformare il colorito, lasciando il resto del viso libero da prodotto.
Utilizzare una cipria leggera
Per fissare il fondotinta e garantire una maggiore durata alla base viso, è utile una cipria leggera e traslucida. Applicatela con un pennello morbido sulle zone che tendono a lucidarsi durante la giornata, come fronte, naso e mento, per mantenere una pelle opaca e fresca ma soprattutto la cipria vi aiuterà a mantenere fissata la base viso.
Astra makeup – Pure Beauty Mineral Banana Powder
Catrice Soft Glam Filter Powder, cipria, n. 010
Setting spray è il tuo miglior alleato
Per fissare la tua base viso il miglior alleato è il setting spray, che oltre a fissare aiuterà anche a eliminare l’effetto polveroso della cipria. Quello che basta fare è fissare il setting spray alla fine del makeup per un risultato a lunga tenuta.
Makeup Revolution, Hyaluronic Fix Spray Fissante all’Acido Ialuronico, 100ml
Avon Prep & Set Spray fissante
Bronzer ti aiuterà a trovare il match perfetto
Quando si comincia a prendere un po di colore e volete trovare un match con il vostro fondotinta, dovrete utilizzare un bronzer in crema o liquido. Basterà una goccia di bronzer da mischiare al proprio fondotinta per ottenere una colorazione più abbronzata e adatta a quel e continuare quindi a utilizzarlo.
Seguendo questi consigli e trucchi, potrete trasformare il vostro fondotinta invernale in un prodotto leggero e fresco, perfetto per affrontare le giornate calde dell’estate. Ricordate di adattare la vostra routine di trucco alle esigenze della vostra pelle e di proteggerla adeguatamente dai raggi solari con una crema solare adatta al vostro tipo di pelle. Godetevi un trucco leggero e confortevole anche durante le giornate più calde! Buon trucco estivo!
Disclaimer
Questo articolo contiene link di affiliazione*: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Grazie
© RIPRODUZIONE RISERVATA