Periodo di ferie e vacanze estive, chi viaggia comodo e chi viaggerà con spazi ristretti, ma in ogni caso l’obiettivo è quello di organizzare un beauty case essenziale e con prodotti davvero funzionali.
Per quanto mi riguarda il mio beauty case nel passato era molto ingombrante anche perchè avevo la fortuna di fare oltre venti giorni di ferie e mi portavo davvero l’impossibile per ogni evenienza. Attualmente le ferie che il mio lavoro mi consente si riducono in una decina di giorni e con il tempo ho imparato a ottimizzare le mie scelte beauty.
Beauty case essenziale
Come ogni anno ho intenzione di predisporre due beauty case: uno che conterrà i prodotti viso e corpo e uno molto essenziale per il makeup.
Non mancherà sicuramente un set che conterrà forbicine, lima unghie, taglia unghie, pinzetta sopracciglia ecc ecc… come non mancherà un set per la pulizia dei denti. Preferisco utilizzare questi set da viaggio perché sono veramente compatti e occupano pochissimo spazio.
Per il beauty case preferisco quelli da appendere con il gancio per attaccarli e che srotolando si mostrano divisi in scomparti. Li trovo più comodi perché i prodotti li posso dividere senza che si crei disordine.
Se del mio prodotto preferito non trovo la “travel size”, la creo utilizzando contenitori di vecchi prodotti terminati oppure acquistando dei contenitori di circa 100 ml che di solito è il contenuto perfetto anche per chi viaggia in aereo.
Se posso cerco di sfruttare i campioncini che mi sono stati regalati dai vari negozi, ogni campioncino verrà utilizzato in giornata, se rimango ad esempio fuori per un week end questa è la soluzione che preferisco. Se invece la mia vacanza è più lunga di una settimana allora preferisco utilizzare dei contenitori di circa 100 ml.
Ecco la lista dei prodotti viso e corpo che porterò in vacanza:
- – Rilastil Xerolact Olio detergente Viso e Corpo
- – Bio-Oil 60 ml
- – Anew Siero Acido Ialuronico 1,5%
- – Halbea Siero contorno occhi ai 5 attivi
- – Malinca Serum C15 Booster
- – Halbea Tonico ai 5 attivi
- – Vichy Capital Soleil UV-Age Daily spf 50+
- – Anew Hydra pro-VitaD water cream
- – Avon CareSun spf 30
- – Distillery Clean Break burro detergente
- – Shampoo , Balsamo, siero capelli Set- Advance Techniques Miracle Densifier
- -Spazzola, pettine in legno, Phon da viaggio, cotton fiock
Beauty tips
Quando trovate contenitore che vi piace non gettatelo, lavatelo e disinfettatelo vi sarà utile per il beauty delle vacanze quando vorrete riporvi il vostro prodotto preferito. Basterà infine applicare un etichetta per distinguerlo dagli altri.
Beauty case makeup
Per il makeup la soluzione che adotterò da quest’anno sarà di utilizzare palette multiuso, ad esempio palette contenenti prodotti occhi e viso, oppure palette viso con blush, illuminante e bronzer possibilmente in confezioni piccole e compatte perché in fondo il makeup sarà utilizzato solo la sera o sarà comunque molto essenziale.
Porterò in vacanza solo il makeup che conosco bene e quelli tra i miei preferiti, poiché non credo di voler adottare trucchi troppo complessi. Per questo motivo mi affiderò a un beauty case di dimensioni ridotte ma che possa contenere il necessario per realizzare una base viso a lunga tenuta e un makeup occhi semplice ma di effetto.
Ecco la lista del mio makeup estivo:
- – Avon Mineral Fondation Ivory ( farà da fondotinta e da cipria)
- – Correttore Collistar Filler 02
- – Spray fissante Essense Keep it Perfect con acido ialuronico
- – Avon Matite in Gel – Sade Shock – Rich Copper – Nude – Tropica Teal
- – TheBalm Palette alternative Rock Vol1 6 ombretti – 1 bronzer, 1 illuminante, 1 blush
- – Astra Aqua lip stain – TuttiFrutti – Smoothie
- – Brow Fixer Clean Brow gel Makeup Revoluion
- – Avon Lip Elixir Canapa Sativa oil
- – Un mini set di pennelli viso e occhi Kiko Travel Brush
Questa è la mia lista di prodotti che inserirò nel mio essential beauty case delle vacanze estive nella speranza di non aver dimenticato nulla , vi auguro buone ferie a tutte voi, e di divertirvi ovunque voi siate.
Maria Paola Violi
© RIPRODUZIONE RISERVATA