Se sei una portatrice sana di occhiaie da Panda sarai sicuramente ferratissima su come correggerle, e forse avrai letto alcuni articoli che ho scritto sull’argomento su questo blog su come nasconderle ( leggi —-> Correttore 5 segreti per cancellare le tue occhiaie | Recensioni di Bellezza).
Ma forse quello che non sai e che alcuni errori possono comprometterne la correzione, ed proprio questo che vi parlerò di questo articolo tre errori da evitare per correggere le occhiaie.
Occhiaie e correzione
Come sicuramente saprete chi soffre di occhiaie in forma permanente, conoscerà sicuramente tutti i segreti per correggerle e far rimanere più a lungo il makeup. Io ho delle occhiaie molto pigmentate e nel tempo ho imparato molte astuzie per correggerle efficacemente e sono anche riuscita ad accettarle senza sentirmi imbarazzata quando non sono truccata.
Ma a volte si fanno degli errori anche inconsapevolmente che rischiano di rendere inefficacie la tenuta e la coprenza del correttore.
Tre errori da evitare con il correttore
Questi che vi elencherò sono gli errori che ho commesso e che voglio condividere con voi perchè li possiate evitare:
- 1) Crema contorno occhi applicare le quantità giuste
- Ovviamente bisogna idratare la zona del contorno occhi è fondamentale perchè non è possibile applicare il correttore direttamente sulla pelle asciutta, la parte grassa contenuta in esso verrebbe assorbita dalla pelle rendendola secca e compromettendo anche l’aderenza del prodotto.
- Per questo applicare la giusta quantità di contorno occhi è fondamentale, applicandone troppo significherebbe che il correttore non rimanga fissato e ben aderente alla pelle, metterne troppo poco significherebbe seccare la pelle e avere un risultato estetico del contorno occhi disidratato.
- 2) Non fissare il correttore
- Il correttore indipendentemente dalla sua texture cremosa, in stick, in cialda o liquida, ha bisogno di essere fissato pechè rimanga fermo e resista a lungo durante la giornata.
- Per questo è fondamentale fissare il prodotto con un velo di cipria di buona qualità per avere un ottimo risultato di tenuta e un effetto levigato del contorno occhi.
- La cipria è un po demonizzata dai makeup artist sopratutto per le pelli mature, ma è il miglior cosmetico per fissare il correttore e uniformare la base viso, quindi molto importanti sono le quantità e la qualità del prodotto che andremo ad usare in questa fase .
- 3) Applicare il correttore nelle giuste quantità
Se il prodotto è di buona qualità non serviranno quantità enormi di correttore per nascondere le occhiaie.
Meglio procedere in piccole quantità applicando il correttore solo dove occorre, ossia dove c’è la discromia , e picchiettare il prodotto delicatamente per fissarlo e distribuirlo. Se necessario ripetere l’operazione sempre applicando piccole quantità di prodotto.
Se invece applicherete troppo prodotto otterrete un risultato pesante e innaturale, senza contare che non riuscirete a fissare una quantità eccessiva di prodotto che inevitabilmente andrebbe a finire dalle rughette peggiorando il risultato estetico e appesantendo lo sguardo.
Beauty tips
E ora qualche consiglio sui miei correttori preferiti, di cui vi ho parlato spesso sia su questo Blog che sul canale Youtube Recensioni di Bellezza dove potete trovare alcuni articoli o video in cui vi parlo di argomento Correttori.
Maria Paola Violi
© RIPRODUZIONE RISERVATA