La detersione viso è un momento della skincare routine, molto delicato, bisogna trovare il prodotto giusto altrimenti rischieremo di seccare la pelle e la sentirete tirare.
Invece un detergente efficace, deve pulire la pelle senza però stressarla giorno dopo giorno.
I due prodotti che utilizzo in maniera alternata sono il Gel detergente detossinante Venus Kelemata e l’olio micellare Pure Calmille di Yves Rocher.
Questi due prodotti vengono un paio di volte a settimana abbinati a un gommage mix vegetale, una polvere finissima costituita da tante sostanze che levigano e puliscono la pelle delicatamente ma in profondità .
La routine detersione
La routine si compone in questa sequenza: lavo il viso con acqua tiepida e prendo un po di detergente viso sul palmo di una mano e ci aggiungo un po di polvere gommage.
Mischio il tutto e poi applico questo composto sul viso, con massaggi rotatori insistendo sopratutto sul naso e ai lati, dove si formano maggiormente i punti neri.
Dopo qualche minuto di questo massaggio, con una spugnetta da viso inumidita, pulisco il viso e risciacquo con acqua tiepida, fino alla rimozione competa del prodotto.
La pelle apparirà liscia, la grana affinata, il colorito roseo, privo di untuosità pronta per assorbire i trattamenti specifici della mia skincare.
Sono molto soddisfatta di questa routine e dei prodotti che sto usando, mi piace l’effetto che lascia sul viso, è esattamente ciò di cui la mia pelle ha bisogno.
Spero che questa mia routine vi possa essere d’ispirazione o vi aiuti a conoscere meglio questi prodotti, vi lascio anche il video in cui vi mostro come utilizzo questi fantastici prodotti.
A presto con altre Recensioni di Bellezza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA