Ogni beauty case dovrebbe contenere una piccola scatolina, che una volta aperta rivela una polvere impalpabile e setosa, dal colore rosa e che ha la straordinaria capacità di rendere perfetto ogni makeup, sto parlando della cipria.
Cipria nella makeup routine
La cipria è uno di quei cosmetici unici e insostituibili che tutti conosciamo e che a volte è stata l’unico prodotto usato per la base viso dalle nostre nonne, quindi è un prodotto molto conosciuto e usato. Ciò nonostante negli ultimi tempi si è diffusa la credenza che la cipria non è un cosmetico utile per il makeup di una pelle matura.
In questo articolo voglio elencarvi 5 motivi per inserire la cipria nella vostra makeup routine.
5 motivi per inserire la Cipria nella makeup routine
1) La cipria fissa e opacizza il makeup
Grazie alle sostanze assorbenti e fissative come Talco, amido di Mais , polvere di Riso, Silica, la cipria fissa le sostanze cremose e opacizza contemporaneamente. E’ molto importante questo passaggio se si vuole che con il passare delle ore la pelle non risulti lucida e il makeup si disfaccia
2) La cipria fa durare il makeup più a lungo.
Le polveri assorbenti presenti nella cipria e le sostanze cremose applicate precedentemente come, fondotinta, correttore, blush in crema, BB Cream se non fissati con la cipria tendono a svanire molto velocemente. Mentre la cipria forma un velo che assorbe la parte grassa dei prodotti applicati per la base costituendo una base veramente a lunga tenuta .
3) La Cipria leviga la pelle.
Sia che venga applicata sulla dopo la skincare o dopo i cosmetici per la base viso, la cipria crea un velo sulla pelle che la rende levigata e setosa. Questo anche grazie alle nuove formulazioni che contengono polveri molto sottili e spesso sono arricchiti da oli nutrienti o estratti naturali, minimizzano pori dilatati e donano una pelle veramente setosa.
4) La Cipria corregge discromie e uniforma l’incarnato
Ci sono ciprie che sono formate di vari colori, verde, rosa, albicocca, lilla, le cosiddette “ciprie mosaico”, che sono molto utili per illuminare e correggere le discromie, uniformando così l’incarnato.
5) La Cipria può essere usata come leggera base viso
Soprattutto in Estate la cipria è un ottimo cosmetico per realizzare una veloce base viso, in quanto ci sono ciprie particolarmente coprenti e tonalizzate e quindi possono costituire una base molto efficace, che copre, uniforma, e opacizza.
Un po di ciprie
Ma vediamo qualche tipologia di cipria che potete anche acquistare dai link che vi inserirò sotto ogni foto.
Ingredienti: TALC, MICA, MAGNESIO STEARATE, POLIETILENE, PETROLATO, TRIMETICONA FENile, DIMETICONE, POLIBUTENE, ISOSTEARYL NEOPENTANOATE, METOSSICINNAMATO ETILESile, ACETATO TOCOFERILE, METILPARABEN, COCO NUCIFICATO ERA (COCCO ) OLIO, PARAFFINUM LIQUIDUM/OLIO MINERALE/HUILE MINERALE, PROPILPARABEN, OSSIDO DI ZINCO, PARFUM/PROGRANZA, ALOE BARBADENSIS, POLISORBATO 20, BHT, BUTILFENILE METILPROPIONALE, BENZILE SALICYLATE, CITRONELLOL, ESILE CC. INNAMALE, IDROSSIISOHEXYL 3-CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE, LINALOOL, BUTILPARABEN. [Può contenere/Peut Contenir/+/-: BIOSSIDO DI TITANIO (CI 77891), OSSIDI DI FERRO (CI 77491, CI 77492, CI 77499), ULTRAMARINES (CI 77007).
Video dal mio canale Youtube Recensioni di Bellezza
Ciprie e i suoi segreti,beauty TIPS per utilizzarla anche nelle pelli mature| Recensioni di Bellezza
© RIPRODUZIONE RISERVATA